Novità ed appuntamenti

Approfondimenti, Eventi e Promozioni.

Incontro Alimentazione e Salute

Venerdì 2 Febbraio alle ore 20.30 al Centro Culturale Mercato di Argenta, le Farmacie Comunali Soelia, in collaborazione con la Farmacia Marangoni di Argenta, vi aspettano per parlare di alimentazione e salute, nello specifico di infiammazione intestinale e le ultime esperienze nel campo.

 

Relatori della serata la Dottoressa LAURA NOVELLI, biologo nutrizionista e Sandro Santolin, ideatore del pane Primus.

 

LAURA NOVELLI
Iscritta all’ordine dei Biologi dal 1982, è responsabile del settore di Citodiagnostica presso il Laboratorio Analisi della Casa di Cura Hesperia Hospital di Modena dal 1991 e responsabile del settore di Citodiagnostica cervico vaginale su strato sottile presso il Centro Diagnostico Cavour di Bologna dal 2008. Svolge, inoltre, collaborazione libero professionali con Laboratori Analisi di Bologna, Modena e provincia. Titolare di Master di II livello in nutrizione umana.

SANDRO SANTOLIN
Da vice direttore del secondo gruppo molitorio nazionale, diventa titolare dell’azienda Il Pane del Fornaio nel 1998.
L’attività di partenza si è ingrandita così tanto, fino ad aprire cinque punti vendita, tutti a Carpi. Nel 2011, dopo aver scoperto di di avere una patologia congenita al cuore, decide di cercare un’alimentazione e uno stile di vita più adatto a prevenire un ulteriore danno al cuore. Tale ricerca l’ha portato ad abbracciare la cosiddetta filosofia olistica, improntata sulla naturalità, genuinità
e qualità del cibo arrivando finalmente alla formulazione del Primus: un alimento completo a forma di pane dalle sorprendenti caratteristiche, alcune delle quali sono state definite “innovative a livello mondiale”.

 

Ritiro referti in farmacia e Pagamenti Prestazioni Specialistiche

Il servizio prevede la possibilità di ritirare il referto dei Laboratori analisi della Asl di Ferrara presso le nostre Farmacie Comunali di Argenta, Santa Maria Codifiume e Bando.

I cittadini possono scegliere di usufruire del servizio recandosi nelle nostre farmacie, muniti della tessera sanitaria e del foglio di ritiro con il codice identificativo ricevuto al momento della prenotazione.

Il farmacista provvederà a stampare il referto tramite il sistema informatico dedicato e consegnarlo all’utente.

Inoltre sarà possibile pagare tutti gli esami e prestazioni sanitarie erogate dal Servizio AUSL di Ferrara.

23/01/2018 S. Maria Codifiume – Intolleranze Alimentari

Martedi 23 Gennaio 2018 nella Farmacia Di Santa Maria Codifiume avremo una interessante giornata per le Intolleranze Alimentari

Se hai qualche dubbio vieni a fare il test in Farmacia.

Prenota il tuo esame al Costo di 25 €

Per informazioni e appuntamenti vieni in Farmacia S. Maria Codifiume o contattaci allo 0532 857074

Benvenuto Bebè anche per tutto il 2018!

L’iniziativa Benvenuto Bebè proseguirà per tutto il 2018 !!!!!!

Le Farmacie Comunali Soelia danno il benvenuto ai nuovi nati del Comune di Argenta con il kit Benvenuto Bebè:

utili prodotti, tutti biologici, per l’igiene del neonato unitamente ad una speciale card che garantirà lo sconto del 30% per un anno,

sull’acquisto di prodotti per la prima infanzia.

Vi aspettiamo ad Argenta, Bando e Santa Maria Codifiume.

Festa di Natale a Bando

Il 23 Dicembre arriva Babbo Natale nella Farmacia di Bando, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 vi aspettiamo con cioccolata calda e vin brule‘!!!

Un omaggio per tutti i partecipanti, in particolare per i bambini e le future/neo mamme.

Vi Aspettiamo!!!

Festa natale farmacia bando

Novità!

Per il paese di Campotto è attivo il servizio di consegna gratuita a domicilio dei farmaci.

Referente il gruppo AUSER, che svolge il servizio nella giornata del giovedì:

per informazioni 328 2684709.

Passeggiata Oasi

Passeggiata della salute

Camminare per stare bene

Domenica 28 maggio ore 9.30

La passeggiata della salute, organizzata in collaborazione con lo staff del Museo delle Valli di Argenta, all’interno dell’area protetta dell’Oasi.

Prima della passeggiata, breve introduzione a cura delle dottoresse Fiorita Piazzi e Rita Marchi sui benefici della camminata per la nostra salute.

L’iniziativa è gratuita, con prenotazione obbligatoria alla segreteria del Museo delle Valli 0532 808058.

SOHA SARDINIA – NUOVA LINEA MADE IN ITALY

E’ arrivata in farmacia la nuova linea di cosmetici SOHA Sardinia. La filosofia di SOHA si basa sull’utilizzo di ingredienti naturali, in percentuale che oscilla tra 94% e 99%, e sull’utilizzo di nuovi antiossidanti molto potenti. Inoltre i prodotti del brand non contengono nelle formule petrolatum, PEG, PPG, siliconi e altri ingredienti dannosi per la pelle.
L’ innovazione di SOHA è data da sette brevetti per una pelle più giovane e radiosa: l’uva cannonau presente nei prodotti ha la peculiarità di possedere un concentrato di polifenoli anti-età tre volte superiore rispetto alle altre uve, in particolare è più ricca di procianidine, un potente antiossidante. Grazie a un nuovo metodo di estrazione (brevettato e depositato) il marchio di SOHA è riuscito ad ottenere questo ingrediente chiave, in grado di aumentare la produzione del collagene nel derma e ad accelerare la sintesi della proteina della giovinezza la SIRUTINA-1.
La linea è composta da prodotti per la detersione tra i quali: un detergente, un gel detergente e un tonico rigenerante a base di olio di elicriso ed estratto di salvia.
Due sono i trattamenti periodici: una maschera ossidiana che crea un peeling meccanico (dato dalla pietra ossidiana) e un’esfoliazione chimica prodotta dagli idrossiacidi del limone e del pompelmo, e una maschera triple-lemon. Inoltre, esiste un fluido triple-lemon illuminante e idratante.
Due sono i prodotti della linea antirughe corallo: un siero e un fluido, i quali hanno un’azione di riempimento della ruga e un effetto camouflage.
La linea cannonau è composta da due creme anti-età per il viso, all’ estratto di uva cannonau, una per tutti i tipi di pelle, l’altra per le pelli più secche. Come completamento della linea è stato creato un contorno occhi e un siero.
SOHA ha creato anche un prodotto multiuso: l’ olio delle meraviglie, un olio secco per viso, corpo e capelli a base di oli di rosmarino, cisto ed elicriso, perfetto per l’ estate.

SENTIRSI BENE AIUTA A STARE MEGLIO Convegno 19/11/2016

Sabato 19 novembre dalle ore 15.00 alle ore 16.30 presso il Centro Culturale Mercato di Argenta.

La Farmacia Comunale invita la cittadinanza all’ incontro dedicato al benessere del paziente oncologico, organizzato da Farmacie Comunali Soelia, Martha Care e Oncology Training International.
Gli argomenti trattati, saranno: i giusti comportamenti da adottare durante le cure oncologiche, la corretta alimentazione, l’uso dei medicinali e l’attenzione al benessere emotivo.

 

Il Programma

  • Pelle e cosmetici: istruzioni per l’uso
  • Alimentazione: la salute in tavola
  • Resilienza: conoscere se stessi

Per informazioni 0532 804004 – info@farmaciecomunalisoelia.it

Convegno 19.11.2016